Milano – Razer si è impegnata a sostenere i partner commerciali, attuali e futuri, nel corso della crisi economica causata dal Covid-19, mettendo sul piatto fino a 50 milioni di dollari entro il 2020 tramite i tre principali elementi di supporto del proprio ecosistema: Razer Gold, Razer Fintech e zVentures.

Il fondo verrà così suddiviso in tre aree di attività sulla base di questi pilastri, sotto forma di contributi finanziari, sostegno al flusso di cassa e investimenti. Questa iniziativa fornirà inoltre alle aziende l’accesso all’esclusivo ecosistema di hardware, software e servizi di Razer, con oltre 80 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, e creerà un impatto positivo sul business attraverso alleanze e partnership.

Razer Gold, in qualità di valuta virtuale, fornirà supporto nella forma di contributi di marketing e altre misure immediate di alleggerimento del flusso di cassa, come il pagamento anticipato in contanti, sconti in contanti, tariffe speciali e altro ancora. La rete di pagamento Razer Fintech aiuterà i commercianti e i partner della piattaforma attraverso supporto al cashflow, esenzione dalle commissioni e programmi di marketing personalizzati per i servizi essenziali e le attività online. Infine, zVentures concentrerà i suoi sforzi su aziende con tecnologie dedicate alla lotta contro il Covid-19 o al sostegno delle persone durante la pandemia, in particolare nei settori quali food and beverage, delivery, logistica e sanità.