Burbank (Usa) – Sono ormai trascorsi cinque mesi dal lancio di Disney+ negli Stati Uniti, e gli abbonati hanno raggiunto i 50 milioni in tutto il mondo. Il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, nelle ultime due settimane ha debuttato in otto paesi dell’Europa Occidentale, tra cui Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera.

Inoltre, dalla scorsa settimana, Disney+ è disponibile anche in India, dove viene proposto in abbinamento a un servizio di streaming già esistente, Hotstar, e conta già circa otto dei 50 milioni di abbonati totali.

“Siamo davvero onorati che Disney+ sia apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo, e crediamo che questo sia di buon auspicio per la nostra espansione in tutta l’Europa occidentale, in Giappone e in tutta l’America Latina nel corso di quest’anno,” ha dichiarato Kevin Mayer, presidente del ramo Walt Disney Direct-to-Consumer & International, che si occupa della gestione della piattaforma.