Menlo Park (Usa) – Facebook ha da poco lanciato Gaming, la propria app di streaming per i videogiochi, che andrà a posizionarsi nello stesso segmento di Twitch. La nuova app dimostra l’attenzione di Facebook verso il settore dei videogame, un comparto destinato a crescere in maniera costante sia su computer che su mobile.

Facebook Gaming include alcuni giochi, ma anche l’accesso diretto alle community correlate ai titoli principali. L’app è strutturata per offrire lo streaming di contenuti, come i gameplay, oltre alle funzionalità di gioco online e la possibilità di creare gruppi di discussione con altri utenti. Per quanto riguarda i contenuti di advertising, Facebook ha annunciato che inizialmente non vi saranno annunci pubblicitari, tuttavia, nel lungo periodo i creatori di contenuti potranno ricevere compensi, seppur a fronte di alcune commissioni imposte dal social network.

Facebook Gaming è già disponibile per il download su smartphone Android all’interno del Google Play Store, mentre per quanto riguarda il mondo iOS è necessario aspettare.