Milano – Il tracking GfK sugli effetti del Coronavirus ha mostrato una crescita generale del tempo dedicato dagli italiani agli strumenti digitali legati a comunicazione, social media e streaming, con dati differenti per ogni generazione. In particolare, nel periodo compreso tra il 21 febbraio e il 12 aprile la quantità di tempo dedicata a queste attività è aumentata dell’11%, con i Baby Boomers a registrare la percentuale di crescita maggiore (+16%), seguiti da Generazione X (+14%), Millennials (+9%) e Generazione Z (+3%). Considerando il totale del tempo destinato al digitale, la Generazione Z sta dedicando più tempo al Fitness, alla Gdo e alla Cucina. I Millennials in quarantena hanno incrementato soprattutto il tempo online dedicato alla Cucina, alla Gdo e all’informazione quotidiana. Anche per la Generazione X l’incremento più significativo nella sfera digitale ha riguardato la Cucina, seguita dagli strumenti digitali della Pubblica Amministrazione e la Gdo. Ancora diversa la classifica per i Baby Boomers, che hanno incrementato il tempo online dedicato alla Gdo, seguito dalla Pubblica Amministrazione e dal settore Non Profit.