Tokyo (Giappone) – Bandai Namco Entertainment celebra il 40esimo compleanno di Pac-Man con una serie di attività e collaborazioni per festeggiare questo importante anniversario. Nato nel maggio del 1980, Pac-Man ha raggiunto subito un incredibile successo, prima nei cabinati arcade e poi sulla scena della cultura pop con il celebre brano Pac-Man Fever e una vasta gamma di prodotti e apparizioni nel settore dell’intrattenimento negli anni ’80 e ’90.

Come parte dei festeggiamenti, Bandai Namco Entertainment lancerà una serie di nuove offerte dedicate ai videogiochi, a partire da Pac-Man Live Studio, che arriverà sulla piattaforma di gioco di Twitch in partnership con Amazon Games. Per gli amanti e i collezionisti degli arcade, nel 2020 sarà disponibile uno speciale cabinato Arcade 1UP dedicato, seguito da un Counter-cade, Party Cade e Head-to-Head, tutti dedicati al 40esimo anniversario.

Per quanto riguarda le partnership, le collaborazioni e le nuove tecnologie, Pac-Man ha iniziato l’anno debuttando nel nuovo Tamagotchi di Bandai. Bandai Namco Entertainment sta anche collaborando con Numskull Designs a una linea di prodotti in esclusiva.