Burbank (Usa) – È ufficialmente partito negli Stati Uniti Hbo Max, il nuovo servizio di streaming on demand di proprietà di WarnerMedia (AT&T). La piattaforma, il cui prezzo si piazza sui 14,99 dollari al mese, promette di fare concorrenza agli altri big dello streaming, favoriti in questo periodo dal lockdown per il Coronavirus.

Secondo i dati raccolti da Sensor Tower, i numeri della prima giornata del servizio sono ben lontani dal record di 4 milioni di installazioni registrato al lancio di Disney+. Hbo Max ha raccolto infatti 90mila download, sebbene sia da tenere in considerazione che il servizio nasce sulla scorta della Tv Hbo e come aggiornamento della piattaforma Hbo Now. Ad ogni modo, per il nuovo servizio si prevedono negli Usa 50 milioni di abbonati entro il 2025, che salgono a 75-90 milioni contando gli altri Paesi.

Hbo Max è al momento disponibile solo negli Stati Uniti, con un’offerta di 10mila ore di contenuti, che vanno da Game of Thrones a Succession, da Friends a Big Bang Theory, a cui si aggiungono i circa 2mila film della Warner Bros, tra cui Harry Potter e Dc Comics.