Redmond (Usa) – Nel blog Xbox Wire, Jason Ronald, partner director of Program management dell’Xbox platform team, ha svelato ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche della nuova Xbox Series X, che riguardano in particolare la sua spiccata vocazione alla retrocompatibilità, grazie alla nuova tecnica di ricostruzione Hdr e al Quick Resume.

Queste funzionalità permetteranno l’esecuzione di titoli selezionati a risoluzioni più elevate e al doppio del frame rate originale: la prima consente di ricostruire in Hdr anche i videogame che in origine non supportavano tale tecnologia, mentre il Quick Resume permetterà di saltare velocemente da un gioco all’altro senza limitazioni.

L’impegno di Microsoft nel preservare la storia di Xbox si manifesta anche dal punto di vista dell’hardware: la società ha già confermato che gli accessori del passato potranno essere usati con Series X. Non solo: anche i device di prossima uscita, come il nuovo Controller Wireless Xbox, saranno compatibili con le console precedenti e con Windows 10.