Torino – iRobot, il marchio di robot aspirapolvere distribuito da Nital dal 2005, ha raggiunto il traguardo del milione di esemplari Roomba venduti in Italia, anche grazie alle continue innovazioni che hanno arricchito il modello negli anni.

L’azienda ha reso nota una serie di numeri per far comprendere meglio la crescita del brand in Italia: in 15 anni i Roomba italiani hanno raccolto 360 milioni di kg di polvere e sporco, facendo risparmiare agli italiani 740 milioni di ore di pulizie. Inoltre, la ‘flotta’ di questi robot aspirapolvere 450 milioni di chilometri (tre volte la distanza tra Terra-Sole) e se posizionati in fila indiana, gli esemplari venduti in Italia coprirebbero interamente i 405 chilometri dell’A4, da Torino fino a Venezia.

Colin Angle, Co-Founder, presidente del Cda e ceo di iRobot, afferma: “Il grande successo di Roomba, che coinvolge anche l’Italia, prova che i consumatori comprendono e apprezzano il contributo che i nostri robot aspirapolvere possono fornire nella vita”. “È emozionante vedere quello che, grazie alla nostra passione e determinazione, siamo riusciti a costruire con iRobot anche in un mercato così complesso come quello italiano”, prosegue Aldo Winkler, ceo di Nital.