Milano – Sky approda nella rete a banda larga. Lo ha reso noto ieri l’amministratore delegato di Sky Italia Maximo Ibarra che, sul progetto da lui anticipato già a febbraio, ha precisato: “Nonostante l’emergenza e la pandemia, siamo riusciti a mantenere le tempistiche che ci eravamo dati e a lanciare il servizio a metà giugno”.

Il gruppo, passato sotto il controllo di Comcast nel 2018, offrirà con Sky Wifi un modello di ‘triple play’ (internet, tv e voce), in cui convergono i contenuti e l’esperienza Sky Q uniti a una connessione in fibra altamente performante, fornita Open Fiber e Fastweb, partner del broadcaster per questo nuovo servizio.

L’offerta, per ora riservata a chi è già cliente Sky, è operativa in 26 grandi città, “che arriveranno a 120 entro la fine dell’estate”, puntualizza Ibarra. L’obiettivo è quello di creare un ecosistema domestico di condivisione della rete per permettere un utilizzo in contemporanea di qualunque device connesso, come tv, smartphone e console da gioco, offrendo tutta la banda necessaria per caricare o scaricare contenuti, vederli in streaming o giocare online.