Richfield (Usa) – Best Buy, l’electronic superstore leader nel mercato Usa, ha riaperto la maggior parte dei suoi 1.200 store. Già dal 15 giugno circa 800 negozi hanno cominciato a consentire a un numero di persone contingentato di accedere alla superficie di vendita, senza alcun appuntamento e prenotazione.

In questa prima fase di riapertura il numero di clienti ammessi negli store corrisponderà al 25% della capienza di ciascun negozio, il che equivale a circa 60 consumatori alla volta. Se volesse entrare un numero di acquirenti maggiore di quello consentito dalle norme, le porte si chiuderanno e i nuovi clienti dovranno fare la fila per entrare. Inoltre, i negozi incoraggeranno i clienti a mantenere una distanza di circa due metri l’uno dall’altro mentre si trovano all’interno.

Best Buy supporta questo ritorno delle attività di vendita, seppur ancora a regime limitato, con il rientro a tempo pieno o part-time di 9mila dipendenti e dei Geek Squad Agent, il personale che offre servizio e consulenza alla vendita. Durante il lockdown circa 51mila lavoratori, essenzialmente tutto il personale, era stato invece impiegato a tempo parziale.