Milano – La versione full-size del famoso computer degli anni ‘80, TheVic20, sarà disponibile il 23 ottobre. Sviluppato da Retro Games e distribuito da Koch Media, TheVic20 è una rivisitazione completamente autorizzata del computer di casa più venduto negli anni ’80. Dopo il suo lancio nel 1981, l’originale Vic-20 è diventato il primo computer a vendere un milione di unità.

TheVic20, di dimensione standard, ha una tastiera completamente funzionante, include un joystick classico micro-switch che si inserisce a una delle quattro porte Usb e si collega a una qualsiasi Tv moderna tramite Hdmi. È dotato di tre modalità: avvio direttamente in Vic-20 Basic originale, C64 Basic o Games Carousel per giocare a uno dei 64 titoli integrati a 50Hz o 60Hz, con filtri CRT/modalità schermo opzionali. I giochi preinstallati includono classici come Arcadia e Laser Zone (Vic-20), California Games, Paradroid e Boulder Dash (C64), più tutte le nuove aggiunte come Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (Vic-20), insieme al recente sparatutto Galencia (C64) e l’avventura classica Planet of Death (C64).

Il sistema offre anche la possibilità di caricare e salvare i propri giochi Vic-20 e C64 tramite un’unità Usb flash e accedere a titoli multi-disco.