Milano – È stato inaugurato questa mattina a Milano il primo ‘Tech Village’ di MediaWorld. Il nuovo spazio, che si trova tra viale Certosa e viale Renato Serra, copre un’area di 6mila metri quadrati ed è stato immaginato come una piazza declinata attorno a un ideale porticato di 24 showroom dedicati ai brand hi-tech presenti nell’offerta di MediaWorld. Al centro dell’edificio si trova invece una zona dedicata a eventi di formazione e intrattenimento. Guido Monferrini, ad di MediaWorld Italia, ha spiegato che verrà inoltre realizzato uno spazio nel piano interrato dedicato al mondo del gaming.

Il nuovo store, realizzato grazie al 15% dei 30 milioni di investimenti che il gruppo tedesco ha previsto per l’Italia nel 2020, impiega circa 150 dipendenti, di cui la metà sono nuovi assunti. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia; Pierfrancesco Maran, assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano; e Gianmarco Senna, presidente della Commissione Attività Produttive di Regione Lombardia.

In foto: al centro, Attilio Fontana taglia il nastro all’evento di inaugurazione del MediaWorld Tech Village di Viale Certosa, a Milano.