Milano – Il Gruppo di elettronica di consumo Euronics annuncia di aver ottenuto ottimi risultati per il comparto del piccolo elettrodomestico nel primo semestre 2020. Un aumento a due cifre consentito, a partire da marzo, grazie alla crescente domanda di apparecchi per la preparazione di cibo, per la cura della casa e della persona.

L’attenzione per la pulizia e per la cucina è rimasta elevata anche nelle settimane successive alla riapertura, interessando tutta la gamma, ma in particolare i prodotti di fascia alta, come il segmento della pulizia a vapore e delle soluzioni per l’igienizzazione, le macchine per fare il pane e la pasta ma anche per cucinare all’aperto in giardino.

L’emergenza ha accresciuto l’importanza della casa per gli italiani “spingendoli a rinnovare la propria dotazione di piccoli elettrodomestici”, commenta Andrea Borromeo, category manager Sda di Euronics. “Tutto ciò conferma che, come abbiamo sempre creduto, il Ped ha grandi margini di crescita anche nelle fasce più innovative e dal prezzo medio più elevato”.

Per il secondo semestre l’insegna ha previsto, inoltre, un ricco calendario di showcooking per animare i punti vendita e dimostrare i prodotti in funzione nelle mani di chef professionisti.