Bedford (Usa) – iRobot, azienda produttrice di soluzioni robotiche, introduce iRobot Genius Home Intelligence, l’innovativa piattaforma pensata per offrire funzionalità ed esperienze digitali per la linea di prodotti connessi tramite Wi-Fi, tra cui i robot aspirapolvere Roomba e i lavapavimenti Braava jet.

Grazie ad iRobot Genius gli utenti potranno personalizzare e controllare il proprio robot in base all’abitazione, gli orari e le preferenze di pulizia, interfacciandosi con la iRobot Home App.

Con la funzione Clean Zones i modelli Roomba i7/i7+ e s9/s9+ e Braava jet m6 usano la funzionalità di machine learning per rilevare in modo automatico le zone di pulizia intorno a oggetti specifici consentendo all’utente di creare una ‘mappa intelligente’ e delineando le aree da pulire con maggior accuratezza.

Inoltre, la nuova piattaforma consente ai robot di imparare il momento ideale per avviare o interrompere la pulizia in base alle esigenze definite dall’utente, ma anche di fornire consigli sulle pulizie stagionali o di comunicare tramite Wi-Fi con gli altri oggetti connessi nella casa.