Londra (Uk) – Gsma ha annunciato oggi la riprogrammazione del Mobile World Congress di Barcellona e di Shanghai. La manifestazione cinese è stata infatti anticipata dal 23 al 25 febbraio 2021, mentre quella catalana, inizialmente prevista a marzo, si svolgerà dal 28 giugno al 1° luglio 2021. Non cambiano invece le date di Mwc Los Angeles, ancora in programma dal 28 al 30 ottobre 2020.

In una nota ufficiale rilasciata sul sito di Gsma si legge: “Gsma si impegna affinché Mwc Barcellona 2021 possa tenersi in sicurezza, offrendo l’imperdibile esperienza che l’ha resa la più importante piattaforma al mondo per il mobile. Inoltre, la fiera avrà delle componenti virtuali per far fronte all’enorme domanda normalmente consentita dalla partecipazione fisica”.

Mats Granryd, direttore generale di Gsma, commenta: “Con la situazione globale in continuo cambiamento e dopo aver consultato il nostro cda, i nostri membri e i nostri più importanti espositori, abbiamo preso l’attenta decisione di riprogrammare Mwc Shanghai a febbraio e Mwc Barcellona a giugno. La salute e la sicurezza dei nostri espositori, dei partecipanti, del personale e dei cittadini di Barcellona sono di fondamentale importanza“.

John Hoffman, ceo di Gsma, dichiara: “Siamo grati ai nostri partner e clienti che rimangono dediti a garantire il successo della fiera. Mwc Barcellona è più di un semplice evento. È un’esperienza che riunisce l’intero settore e fornisce una piattaforma per sbloccare la potenza della connettività in modo che le persone, l’industria e la società prosperino“.

Pau Relat, presidente del cda della Fira de Barcelona, dichiara: “Sosteniamo pienamente la decisione di Gsma e siamo profondamente impegnati a realizzare la migliore edizione possibile per il 2021 con una straordinaria partecipazione di aziende e visitatori. La partnership di lunga data tra Mwc e la città di Barcellona è stata un grande successo per tutti, e sono sicuro che continuerà ad esserlo anche in futuro“.