Milano – TP-Link e Assoprovider rinnovano la partnership siglata un anno fa. Assoprovider, associazione indipendente che dal 1999 rappresenta oltre 230 service provider e aziende che sviluppano progetti di business tramite la rete Internet, opera per mantenere un mercato leale e concorrenziale e insieme a TP-Link lavora per fornire sensibilizzazione sul ruolo centrale della connettività Internet per il progresso del Paese.

“Quest’anno, grazie alla partnership con Assoprovider, abbiamo portato avanti un proficuo dialogo che ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati e un confronto costruttivo con i nostri partner. La nostra nuova proposta dedicata al mercato Internet Service Provider si è ampliata ed evoluta per rispondere al meglio alle esigenze del mercato ed essere sempre più competitiva. Le realtà con cui abbiamo stabilito un rapporto di collaborazione continuativo è in costante crescita, prevediamo che saranno oltre 100 entro la fine dell’anno”, spiega Diego Han, country manager TP-Link Italia.

Marcello Cama, vicepresidente Assoprovider, aggiunge: “Quello intrapreso con TP-Link è il primo di una serie di percorsi qualificati, per collegare direttamente gli utilizzatori professionali con i produttori. Riteniamo che la definizione di un canale privilegiato, che si concretizzi con formazione dedicata e test di prodotto permetterà ai produttori, con anticipo rispetto alla presentazione al mercato, di evidenziare eventuali criticità e, nel contempo, agli Internet Service Provider di aumentare la conoscenza di nuove soluzioni che, con l’avvento del cloud e quindi della interoperabilità e condivisione, risultano essere ben più complesse rispetto al passato e pertanto necessitano di un più alto livello di formazione”.