Vimercate (MB) – Esprinet, distributore di informatica ed elettronica di consumo nel Sud Europa, annuncia di aver rinnovato l’assetto della Direzione Commerciale in Italia. Simona Ceriani è stata nominata country manager della divisione Consumer, che comprende anche gli Esprivillage, Nilox e Ok Retail; Luca Casini è invece il nuovo country manager della divisione Business, costituita dalle strutture V-Valley, It Volume & Tender ed Office Products. I due manager, che vantano oltre vent’anni di esperienza sviluppata all’interno dell’azienda, riporteranno direttamente a Giovanni Testa, direttore generale del Gruppo Esprinet.

Simona Ceriani commenta: “Dopo una crescita professionale interna al Gruppo, ringrazio Esprinet per questa ulteriore opportunità e dimostrazione di fiducia. Ho accettato questa importante sfida con entusiasmo, con l’obiettivo di conseguire con determinazione i risultati richiesti nel mercato consumer. Sfrutterò la mia conoscenza pluridecennale in ambito marketing e vendite, affinché Esprinet continui a confermarsi protagonista in questa filiera che vive oggi un momento di evoluzione e cambiamento”.

Luca Casini dichiara: “Il mio obiettivo in questo nuovo ruolo, in linea con la strategia aziendale di Customer Satisfaction, è quello di contribuire ad incrementare la vicinanza tra produttori e clienti, aumentare il livello di servizio commerciale e continuare a cogliere le opportunità e le sfide della tecnologia in ambito business, come il Cloud e l’Everything as a Service. Sono pronto per iniziare questo stimolante nuovo percorso professionale”.