Milano – Nel corso di un evento online trasmesso sui canali social dell’azienda, Xiaomi ha presentato Redmi Note 9T, il nuovo smartphone 5G che sarà disponibile dal prossimo 25 gennaio. Redmi Note 9T vanta un processore octa-core e la connettività 5G su due schede SIM in contemporanea, ed è dotato di una tripla fotocamera posteriore da 48MP con sensore di profondità da 2MP e obiettivo macro da 2MP. Lo smartphone monta un DotDisplay anteriore da 6,53” FHD+, una scocca posteriore Unibody 3D curva in policarbonato anti-impronte, e un Corning Gorilla Glass 5 contro le cadute accidentali. Disponibile nei colori Nightfall Black e Daybreak Purple, Redmi Note 9T offre una batteria da 5.000 mAh.

Durante l’evento è stato presentato anche il nuovo Redmi 9T con Dual SIM. Dotato di quad camera posteriore AI da 48MP, offre un obiettivo ultra grandangolare da 8MP, uno macro da 2MP e sensore di profondità da 2MP. Redmi 9T dispone inoltre di una batteria da 6.000 mAh e un chipset Qualcomm Snapdragon 662, e monta un display da 6,53” FHD+ Dot Drop con Corning Gorilla Glass 3.  offre un’esperienza visiva nitida e chiara e una forte protezione contro crepe e graffi. 

Inoltre, sono stati introdotti due nuovi dispositivi per la smart home. Mi Smart Clock possiede un touchscreen a colori da 3,97” per visualizzare orario, meteo e calendario, e può persino fungere da cornice per foto digitali. Grazie alla connessione con Google Assistant e Chromecast, Mi Smart Clock funge da hub di controllo della casa, consentendo il controllo vocale di videocamere di sicurezza o la riproduzione di musica e contenuti multimediali da smartphone.

Mi 360° Home Security Camera 2K Pro è dotata di una videocamera da 3MP, apertura f/1,4 e l’obiettivo 6P, per immagini dettagliate anche con scarsa illuminazione. Grazie all’algoritmo di rilevamento umano, individuare le sagome e tiene informati gli utenti tramite messaggi automatici. Inoltre, monta doppi microfoni e tecnologia di cancellazione attiva del rumore, e supporta il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa.