Milano – Slitta a settembre, mantenendo invariate modalità e location, la quinta edizione in presenza di Toys Milano, il più importante evento B2B in Italia dedicato al mercato del giocattolo e, con Bay-B, al settore della prima infanzia, inizialmente previsto domenica 25 e lunedì 26 aprile 2021 presso il padiglione MiCo Lab.

Nel frattempo viene confermata Toys Milano Plus, l’edizione tutta digitale che, dopo il suo debutto dello scorso anno, si svolgerà online dal 26 aprile al 24 maggio direttamente sulla piattaforma Toysmilano.plus. Fresco di un restyling che lo ha reso ancora più fruibile, il sito ufficiale della manifestazione conterrà tutto il necessario per avviare trattative e organizzare presentazioni: a confermarlo sono i numeri della scorsa edizione, con oltre 2.600 visite per un totale di 34.403 pagine viste, da parte di buyer esteri provenienti da 47 paesi.

“Abbiamo lavorato sperando ardentemente di poterci finalmente rincontrare di persona, ma nonostante l’impegno e la determinazione, visto l’andamento e la delicatezza della situazione attuale, nel rispetto di aziende, visitatori, buyer e media, abbiamo preso una decisione responsabile e necessaria”, ha commentato Gianfranco Ranieri, presidente del Salone Internazionale del Giocattolo. “Ma ci rivedremo molto presto, prima online tra aprile e maggio, poi dal vivo a settembre”.