Anaheim (Usa) – Dopo una chiusura lunga più di un anno, Disneyland e il resort di Anaheim, in California, riapriranno le attività a partire dal prossimo 30 aprile. A dichiararlo è stato questa mattina il ceo della Disney Bob Chapek in un’intervista della Cnbc.

Le strutture riapriranno inizialmente con una capacità limitata, per rispettare le linee guida contro la pandemia. Come annunciato in un post ufficiale, saranno attive tutte le attrazioni, compresi Star Wars: Rise of the Resistance, l’Incredicoaster e Peter Pan’s Flight, e l’inedita Fantasyland – Snow White’s Enchanted Wish.

Oltre ad acquistare i biglietti, i visitatori dovranno utilizzare un nuovo sistema di prenotazione, e attualmente l’accesso è consentito solo ai residenti della California.

Come annunciato in precedenza dall’azienda, più di 10mila dipendenti di Disneyland saranno richiamati al lavoro. “Il giorno che tutti noi aspettavamo da tempo è quasi arrivato”, ha detto Ken Potrock, presidente di Disneyland Resort. “Siamo entusiasti di avere più di 10mila membri dello staff che tornano al lavoro mentre ci prepariamo a dare il benvenuto ai nostri ospiti in questo luogo felice”.