Colonia (Germania) – Durante l’evento Gamescom 2021 Xbox Stream, Xbox ha rivelato alcune novità e aggiornamenti sui titoli firmati Xbox Game Studios e terze parti. In vista dell’uscita il prossimo 9 novembre di Forza Horizon 5, Playground Games ha condiviso i primi otto minuti del gameplay, e ha presentato le cover car di Forza Horizon 5: la Mercedes-AMG ONE e la Ford Bronco Badlands 2021. Inoltre, è stato annunciato il controller wireless per Xbox in edizione limitata Forza Horizon 5. Rivelata anche una nuova componente narrativa in vista della prossima uscita di Age of Empires IV, chiamata Hands on History.

Microsoft Flight Simulator World Update VI sarà disponibile dal 7 settembre, e includerà il nuovo aereo Junkers JU-52, il VoloCity Air Taxi che uscirà a novembre, e la partnership con RARA (Reno Air Racing Association). Double Fine Productions ha annunciato l’uscita di Psychonauts 2.

Inoltre, è stato rivelato l’arrivo, il prossimo autunno, del cloud gaming su Xbox Series X|S e Xbox One. Questo permetterà ai membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare a più di 100 giochi direttamente dal cloud e scoprire nuovi titoli utilizzando un semplice pulsante. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il blog post a questo link.