Solaro (MI) – La crisi dei microchip sta gradualmente investendo tutto il comparto dell’elettronica di consumo, e ci sono dei siti in Italia costretti a uno stop della produzione a causa della mancanza di componenti. È questo il caso della sede Electrolux di Solaro, in provincia di Milano, come riporta ilnotiziario.net.

“Ci sono dei problemi nella fornitura delle schede, quindi il sabato produttivo del 30 ottobre salta”, si legge in una nota sindacale interna all’azienda. Stessa sorte per le giornate lavorative del 3 e 4 novembre, quando a fermarsi è stata un’altra linea di produzione, e per l’inizio di questa settimana, quando a essere coinvolti sono stati il servizio di montaggio e quello tecnologico. I lavoratori costretti a casa per la mancanza di componenti potranno usufruire della cassa integrazione o sfruttare ferie e permessi.

Come scrive ilnotiziario.net, questo momento di difficoltà arriva in un periodo particolarmente positivo per l’azienda, tornata a volumi di produzione che non si vedevano da una decina d’anni, tanto da aver avviato un programma di assunzione di ben 200 lavoratori con contratto a termine.