Milano – Optime, l’Osservatorio per la tutela del mercato dell’elettronica in Italia, ha annunciato l’adesione di Ediel, la società di servizi italiana nata nel 2008 per sviluppare e promuovere la trasformazione digitale tra le aziende della filiera Eldom (elettrodomestici ed elettronica di consumo). Il supporto di Ediel permetterà di ampliare le attività dell’Osservatorio, anche al fine di diffondere una nuova cultura tra le imprese del settore.

Diamo il benvenuto a Ediel, siamo entusiasti di questa nuova adesione che rappresenta un forte stimolo ad ampliare il raggio d’azione delle attività svolte fino ad oggi”, ha dichiarato Davide Rossi, presidente di Optime. “L’azione congiunta di tanti attori, tutti legati, anche se in diverse forme, alla filiera dell’elettronica, garantisce il raggiungimento di grandi risultati, tutti volti alla tutela del mercato, dei consumatori e della sana competizione”.

Secondo Salvatore Paparelli, presidente di Ediel Holding, la ‘mission’ è sostenere le aziende del settore Eldom costruendo innovazione nei processi di filiera, attraverso un sistema integrato di relazioni aperte e dinamiche tra i diversi attori, per generare nuova efficienza, competitività e valore, e cogliendo le molteplici opportunità della trasformazione digitale. Optime, in questo senso, è indispensabile per tutelare questo comparto.