Milano – QBerg, Istituto di Ricerca italiano nei servizi di price intelligence e di analisi delle strategie assortimentali cross canale, ha messo a confronto le promozioni delle dieci Top Famiglie di prodotti tecnologici nel Prime Day Amazon 2022 in Italia con l’edizione del 2021. Tanti, tantissimi i prodotti tecnologici in offerta nel Prime Day di Amazon quest’anno, ben 36.900, il 14,7% in più di quelli in offerta nel Prime day del 2021, con dieci famiglie di prodotti che hanno fatto la parte del leone, con quasi la metà dell’offerta complessiva. Si può rilevare come i telefoni cellulari siano stati il prodotto più proposto in offerta durante il Prime Day 2022, con ben 2.423 modelli unici (323 modelli in più rispetto al Prime day 2021).  E notevole è stata la presenza dei piccoli elettrodomestici, con le apparecchiature per la cucina e per la cottura che insieme hanno sfiorato quasi i 4.000 modelli unici (+30% rispetto all’anno scorso), così come dei prodotti informatici notebook, monitor, toner e cartucce, che da soli rappresentano quasi il 18% del totale dell’offerta complessiva del Prime Day. Circa 2.000 proposte, inoltre, per i communication device.