Forlì (FC) – Unieuro ha vinto ai TikTok Awards nella categoria ‘Greatest TikTok Italia’. Si tratta del primo riconoscimento di TikTok in Europa che premia agenzie e brand più all’avanguardia nel proporre campagne creative sulla innovativa piattaforma di intrattenimento, con significat,ivi impatti sul business.
Secondo la giuria, composta da quattordici membri rappresentanti le tante anime dell’industria, Unieuro è stato il brand che meglio ha rappresentato i valori di community e di intrattenimento con la campagna ‘Il Commesso’, che si è distinta per il suo tono autentico e ironico e un approccio inedito e distintivo. Alla base del successo un nuovo personaggio, ‘Il commesso di Unieuro’, che comunica in modo umano ed empatico con i suoi follower attraverso un linguaggio inclusivo, capace di far nascere storie sempre nuove. Questo ha permesso di costruire rapidamente una fan base reattiva e affezionata che ha raccolto, in meno di tre mesi, oltre 100mila follower. La strategia media, a supporto dei contenuti realizzati esclusivamente per il canale TikTok, ha permesso inoltre di conseguire ottimi risultati, sia in termini di video view che di follower acquisition.
Grazie a questo riconoscimento, Unieuro si è aggiudicata la possibilità di concorrere e rappresentare l’Italia per il Grand Prix Europeo che si terrà ad Amsterdam, dove parteciperanno tutti i vincitori della categoria ‘Greatest TikTok’ nei diversi paesi europei.