Milano – Nel corso della relazione di fine anno di Aires, il presidente dell’associazione dei retailer di elettronica, Andrea Scozzoli, si è detto particolarmente soddisfatto per le azioni e risultati e i risultati ottenuti dalla Aires nel corso del 2022. Un anno, quello che sta volgendo al termine, che chiude il triennio più drammatico e difficile ma al tempo stesso più significativo per il retail specializzato in prodotti elettrici ed elettronici. Grazie al supporto fondamentale di un’associazione di categoria fortemente coesa – e anche per questo sempre più riconosciuta a livello istituzionale per la autorevolezza e per la serietà delle posizioni tenute nei momenti più difficili – il comparto ha saputo non solo reagire ma anche trovare nuove energie.
“Abbiamo dimostrato come lavorando focalizzati sugli aspetti veramente strategici e in piena unità di intenti tra tutte le imprese associate sia possibile raggiungere insieme obbiettivi straordinari, anche con risorse non certo faraoniche”, ha sottolineato Scozzoli. “Un plauso particolare al direttore generale Davide Rossi, che ha svolto anche un’importante funzione di coordinamento e sintesi con altre realtà rappresentative del retail a livello nazionale ed europeo. Andiamo avanti, consci del fatto che il 2023 sarà un anno impegnativo ma anche sicuri di avere tutte le competenze e le energie che ci consentiranno di affrontare al meglio i mesi che ci attendono”.
Tra le numerose delibere assunte nel corso dell’assemblea, si segnalano l’ingresso nel consiglio direttivo di Stefano Belingheri (direttore generale di Trony) e di Massimo Dell’Acqua (amministratore delegato di Euronics). Resta in consiglio anche Alessandro Butali, cooptato come past president dell’associazione.