San Francisco (Usa) – Twitter sta per abbandonare una dozzina di uffici internazionali. Un’operazione che rientra nel taglio dei costi deciso dal proprietario Elon Musk, assieme ai numerosi licenziamenti. Resteranno a casa anche alcune centinaia di dipendenti, e ulteriori chiusure sono previste anche in patria Usa.

La testata Businessinsider riporta la notizia: secondo quanto rivelato da fonti vicine all’azienda, il social di San Francisco avrebbe smesso di pagare gli affitti. Il principale ufficio di Twitter a Singapore, quartier generale dell’azienda in Asia, è stato chiuso a causa del mancato pagamento. Risultano degli arretrati anche per la sede di San Francisco, e, secondo quanto scritto dal New York Post, il proprietario dell’immobile avrebbe già fatto causa all’azienda. E sulla lista ci sono anche uffici a Hong Kong, nelle Filippine, in Messico, Africa, Australia, Corea del Sud, India e, per finire, Europa.

Twitter aveva più di 25 uffici nel mondo, e circa 20 in Usa. L’ultima apertura era stata nel 2021 nello stato del Ghana (Africa). L’ufficio di Singapore, aperto nel 2015, era stato persino oggetto di un’espansione lo scorso anno.