Milano – Torna la settima edizione di ‘QBerg Flyer 100’, la classifica dei primi 100 marchi più presenti a volantino nel mercato italiano dei Beni Durevoli. L’88.41% dei brand presenti sui flyer sono rappresentati da quelli presenti nella top 100, come mostrano gli insight del 2022; i top 5 da soli determinano il 26.63%. Gli unbranded scendono allo 0.71%, occupando la 37esima posizione assoluta.

Dalla classifica emerge che a dominare sono i colossi dell’elettronica: Samsung detiene il primo posto (11.28%); Apple sale di una posizione rispetto al 2021 (4.44%); LG, invece, scende al terzo posto (4.34%); seguono Xiaomi (3,64%), Philips (2,94%), HP (2,93%) e Sony (2.79%). Le perfomance migliori in termini di posizioni arrivano da SBS (+37), Electroline (+27), Garmin (+19), Logitech (+16) e Acer (+13). Due new entry: i brand Razer e Sumup.

QBerg ha analizzato i flyer promozionali del 2022 di Catene, Gruppi d’acquisto, Ipermercati, Supermercati, Cash&Carry, Game Specialist utilizzando l’indicatore Qp3 per misurare la visibilità a volantino di un modello, marca, famiglia/sottocategoria, segmento.