Milano – Hisense ha inaugurato ufficialmente il suo Hisense Europe R&D Center a Velenje, in Slovenia. In questo nuovo centro di ricerca e sviluppo prenderanno vita gli elettrodomestici Hisense di tutta Europa e gli elettrodomestici da cucina e di fascia alta per il mercato globale.

Questa nuova apertura ha permesso ad Hisense di rafforzare ulteriormente il suo legame con la Slovenia, da oggi sede principale di sviluppo a livello europeo e non solo, e di creare nuovi posti di lavoro. Infatti, all’inaugurazione del nuovo impianto era presente anche il presidente della Repubblica di Slovenia Nataša Pirc Musar, che ne ha sottolineato l’importanza per i giovani professionisti e ingegneri.

L’innovazione è un valore fondamentale per Hisense e la ricerca e lo sviluppo rappresentano un pilastro decisivo per il successo della nostra azienda. Solo concentrandoci sul consumatore finale, conquistandolo con prodotti innovativi, di alta qualità e con un’esperienza d’uso superiore, possiamo garantire competitività e crescita”, ha spiegato Hanson Han, ceo di Hisense Europe.

L’investimento nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo fa parte di un progetto più ampio che pone al centro le nuove generazioni di elettrodomestici e che durerà fino a novembre 2024.