Milano – Hot Wheels Unleashed, il videogioco sviluppato dallo studio italiano Milestone insieme a Mattel, ha venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo. Sono oltre 8 i milioni di giocatori registrati su diverse piattaforme, tra cui Xbox Game Pass e PlayStation Plus Collection. Complessivamente, gli utenti hanno trascorso giocando l’equivalente di quasi 929 anni.

Questo gioco di corse ricco di azione permette ai fan di Hot Wheels di derapare, accelerare, saltare e schiantarsi scegliendo tra oltre 60 veicoli e sei diverse ambientazioni. Tra tutte le categorie di veicoli, la Hot Wheels Twin Mill 2021 emerge come l’auto più utilizzata, essendo stata scelta per oltre il 20% delle gare totali giocate.

Hot Wheels Unleashed include due funzioni che permettono ai giocatori di esprimere la propria creatività. Con l’editor di livree, i fan possono personalizzare l’aspetto dei loro veicoli e renderli unici applicando colori e forme alle auto Hot Wheels Originals e Real Manufacturer. Ad oggi, sono state create più di 1 milione di livree, con un picco di oltre 20 mila creazioni in un solo giorno. Il Track Builder, invece, è dedicato ai giocatori che vogliono prendere il pieno controllo dell’iconica pista arancione e costruire i circuiti dei loro sogni. Finora sono stati progettati più di 350mila tracciati originali.