Londra (Uk) – Sony Corporation ha siglato un accordo globale pluriennale con Fnatic, a capo di un team di professionisti di esports con sede a Londra, nel Regno Unito. Sony collaborerà con Fnatic alla produzione dei contenuti online per la comunità dei gamer, ma la partnership prevede anche la creazione congiunta di prodotti Inzone, il brand di Sony dedicato ai prodotti per il gaming.

I team Sony dedicati allo sviluppo di prodotto lavoreranno sui concept, sulle performance dei prodotti e sulla tecnologia insieme ai giocatori professionisti di Fnatic. In una prima fase, i pro gamer condurranno rigorosi test sui prodotti Inzone in fase di sviluppo, mentre Sony procederà alla loro ottimizzazione in base ai pareri espressi.

“Già dai primi scambi è emerso con chiarezza il forte allineamento tra i nostri brand”, ha commentato Sam Mathews, ceo di Fnatic. “Grazie alla nostra unione, non vediamo l’ora di spingerci sempre oltre nello sviluppo di nuovi prodotti, sostenuti dalla forza straordinaria dei nostri oltre 30 milioni di tifosi in tutto il mondo”.