Breslavia (Polonia) – Tencent è pronta a diventare azionista di maggioranza dell’azienda di giochi Techland. Nell’annuncio, la società polacca ha dichiarato che manterrà la proprietà delle sue IP e la libertà creativa. Inoltre, l’amministratore delegato di Techland Pawel Marchewka ha dichiarato che rimarrà nella sua posizione.
“Non potrei essere più felice di fare questo enorme passo avanti verso il futuro e di condividere questo momento con voi”, ha dichiarato Marchewka. “Grazie per essere stati con noi in questo viaggio, per aver giocato ai nostri giochi e per essere una fonte inesauribile di ispirazione e di energia positiva che ci fa andare avanti”.
Fondata nel 1991, Techland ha pubblicato titoli come Dying Light 2, Call of Juarez Gunslinger e God’s Trigger. La notizia dell’ingresso di Tencent tra i principali azionisti arriva settimane dopo che Lighthouse Games ha ricevuto un investimento non meglio specificato dal conglomerato di Tencent, che continua dunque nella propria campagna acquisti, volta a rafforzare la propria posizione di leadership nel settore videoludico.