El Segundo (Usa) – Sanjay Luthra (nella foto), presidente dell’associazione di settore Toys Industry of Europe, nonché managing director Emea di Mattel, ha diffuso un messaggio per sottolineare l’importanza del gioco, e per ringraziare aziende e associazioni di categoria per il loro impegno quotidiano in questo momento storico complesso.

“Sono orgoglioso di far parte di un settore che ha risposto alla crisi fornendo le risorse necessarie per dare una risposta alla salute pubblica, oltre che per il lavoro svolto da tutto il settore per aiutare i bambini e le famiglie a continuare a giocare durante il periodo di isolamento. Nonostante il panorama difficile e le paure per il futuro che questo comporta, è incoraggiante vedere così tante aziende grandi e piccole che chiedono cosa si può fare di più per aiutare. Come molte aziende produttrici di giocattoli, in Mattel stiamo utilizzando le nostre risorse e il nostro know-how tecnico per contribuire alla produzione di dispositivi di protezione come le mascherine”.

“Le associazioni di categoria e le aziende di giocattoli si stanno impegnando nello sviluppo di una vasta gamma di strumenti e idee di gioco online gratuiti e sicuri per bambini e famiglie. Altri hanno attivato programmi di finanziamento per aiutare i bambini più vulnerabili in questi tempi difficili. Tutti abbiamo un ruolo importante da svolgere”.

Prosegue Luthra: “Il gioco è una parte essenziale della vita quotidiana dei bambini – e spesso degli adulti – durante questa pandemia globale. Offre una moltitudine di benefici e opportunità per l’apprendimento, l’intrattenimento, la distrazione e il sollievo dallo stress di essere costretti in casa per giorni e giorni. Sarà anche una fonte di ricordi felici e il conforto di aver trascorso del tempo insieme a chi amiamo una volta che la pandemia sarà passata”.

“Come presidente della Toy Industries of Europe, vorrei ringraziare in modo particolare le nostre associazioni nazionali di settore per il lavoro che stanno svolgendo a livello locale per garantire che si possano continuare a vendere giocattoli, nonostante le imprese siano costrette a chiudere in tutta l’Unione europea. La stessa Tie sta lavorando per garantire che i canali di comunicazione siano tenuti aperti affinché i membri possano scambiarsi informazioni essenziali e risposte”.