Redmond (Usa) – Xbox ha lanciato il nuovo gamepad Xbox Wireless Controller – Astral Purple. Il tono viola scuro è ripreso sia nei tasti che nei pulsanti, con una finitura nera opaca sul D-Pad ibrido, sui dorsali e sui grilletti, il tutto unito a una cover posteriore bianca ed elegante.

Le impugnature testurizzate sui dorsali, sui grilletti e sulla scocca posteriore consentono una presa migliore, mentre il jack da 3,5 mm permette di chattare con gli amici utilizzando cuffie compatibili. Grazie all’utilizzo di Bluetooth e Xbox Wireless, il controller Astral Purple può collegarsi alle console Xbox Series X|S e Xbox One, ai Pc, agli smartphone e ai tablet. La durata della batteria è un elemento cruciale per i giocatori, per questo Xbox propone modelli sempre più performanti con una battery life fino a 40 ore.

Utilizzando l’app Xbox Accessories, è possibile rimappare i pulsanti del controller per garantire la migliore esperienza di gioco. Grazie a questa funzionalità è possibile creare dei profili del controller che rendano il passaggio tra i vari comandi di gioco senza interruzioni.