Milano – Vista l’emergenza per il Covid-19, che impedisce lo svolgimento dei corsi presso la sede di Cernusco sul Naviglio (MI), Samsung AirCon Academy, centro di formazione dedicato ai partner del canale Air Conditioning, offrirà i corsi di aggiornamento e formazione rivolti a operatori e professionisti della climatizzazione direttamente online.

L’offerta formativa, in costante aggiornamento e consultabile sulla piattaforma di AirCon Academy, è caratterizzata da contenuti teorici, pratici e test di certificazione. I corsi si articolano in diversi moduli dedicati alle linee Residenziale Mono e Multisplit, Commerciale e Recuperatori di Calore, e infine alle Pompe di Calore. All’offerta si aggiungono, come novità per il 2020, i moduli sulla linea Dvm e Digital Solutions e Controlli.

Ettore Jovane, head of Samsung Air Conditioning Italy, spiega: “Specialisti termoidraulici, elettrici, termotecnici, grossisti e rivenditori sono i nostri stakeholder di riferimento. Di conseguenza è per noi fondamentale avere e mantenere il dialogo con gli impiantisti e fornire costantemente ai progettisti un approccio consulenziale”.