Milano – Ride 4, ultimo capitolo della amata serie dedicata a tutti gli amanti delle due ruote, uscirà l’8 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Windows Pc/Steam.

Lanciato cinque anni fa, il franchise ora potrà contare su un livello ancora più elevato di fedeltà visiva: tutti i modelli di moto sono stati creati da zero, utilizzando le tecnologie più avanzate e le scansioni Cad e 3D originali di modelli reali, per dare vita a repliche ancora più realistiche. Ride 4 introduce poi una nuova modalità Carriera, che consente ai giocatori di affrontare la strada verso il successo in maniera personalizzata: ogni decisione presa influenzerà il loro percorso, con sfide ed eventi sempre diversi. Il titolo sfrutta la tecnologia A.N.N.A, acronimo di Artificial neural network agent, una rivoluzionaria Intelligenza artificiale basata su reti neurali che dà vita ad avversari digitali ancora più intelligenti e veloci.

Per Ride 4, Milestone ha stretto una partnership con due dei brand più iconici del mondo delle due ruote, Yamaha Motor e Bridgestone. “Quando abbiamo lanciato il franchise, il nostro obiettivo principale era quello di creare un’Ip unica per tutti gli amanti delle moto”, commenta Luisa Bixio, ceo di Milestone. “Oggi – cinque anni dopo – l’incredibile realismo dei suoi elementi visivi, la profondità del suo gameplay e i grandi partner con cui stiamo collaborando, confermano che abbiamo lavorato nella giusta direzione per creare la massima esperienza di corsa su due ruote”.