Hangzhou (Cina) – Al fine di raggiungere i clienti in un momento in cui molte fiere sono state cancellate a causa dell’epidemia di Covid-19, Alibaba.com ha lanciato la sua prima fiera globale online dedicata all’ambito B2B. Si prevede che l’evento durerà fino al 24 maggio e attirerà ogni giorno circa 200mila grossisti, oltre a fornire più di 1.000 sessioni di video B2B.

“Alibaba.com posiziona i venditori in diversi livelli e seleziona i compratori”, spiega Zhang Kuo, direttore generale della piattaforma. “I venditori possono decidere quale gruppo di acquirenti hanno accesso a tutto o parte del loro contenuto. In questo modo, la piattaforma può aumentare l’efficienza dell’abbinamento dei venditori con gli acquirenti e proteggere la proprietà intellettuale”.

Zhang ha dichiarato che quest’anno si terranno in totale 20 fiere online per aiutare le piccole e medie imprese. Inoltre, ha affermato che, sebbene il Covid-19 abbia ostacolato il commercio globale, Alibaba.com ha mantenuto una tendenza al rialzo, con un aumento dell’86,3% del totale delle transazioni nel mese di aprile rispetto all’anno precedente.