Roma – Si è tenuta ieri l’Assemblea della Fapav (Federazione per la tutela dei contenuti audiovisivi e multimediali), nel corso della quale è stato tracciato un bilancio di questi primi mesi dell’anno e sono state annunciate importanti novità e appuntamenti.

Durante l’incontro è stato confermato all’unanimità Federico Bagnoli Rossi come segretario generale ed è stata approvata l’apertura di una sede della Federazione a Milano. Inoltre, è stato annunciato l’appuntamento annuale con l’indagine redatta da Ipsos per Fapav, che quest’anno verterà sul tema della pirateria audiovisiva e si terrà via webinar il prossimo 9 luglio alle ore 11.00, con la partecipazione del Viceministro dell’Interno Vito Crimi oltre ad associazioni di settore, aziende e Istituzioni.

Questi primi mesi dell’anno hanno messo a dura prova il nostro Paese sotto tutti i punti di vista”, dichiara Federico Bagnoli Rossi, “Dal nostro punto di vista è stato importante sostenere il settore audiovisivo adottando tutte le misure necessarie a tutela delle opere, con particolare riferimento alle nuove uscite in considerazione anche dei nuovi modelli di business sperimentati dall’industria in questo periodo”.