Nel corso di un evento online, Hisense, tra i principali produttori mondiali di Tv ed elettrodomestici, ha reso note le novità del 2020 e alcuni prodotti che saranno prossimamente distribuiti in Italia. A prendere la parola nel corso del webinar sono stati Gianluca Di Pietro, general manager Hisense Italia, Marco Muci, product manager home appliance, e Nicola Micali, product manager home appliance Tv, i quali, oltre ad illustrare le nuove referenze, hanno reso noti alcuni dati di mercato per il 2020.

Il focus è caduto, tra le altre cose, sulla nuova gamma di cantinette per vino, declinate nei due modelli da 32 e 59 bottiglie, con temperatura regolabile in base alla tipologia di vino da conservare. La cantina da 32 bottiglie è dotata di una porta in vetro a doppio strato, ha una capacità totale netta di 110 litri con illuminazione Led interna e si posiziona in classe energetica A. Il modello da 59 bottiglie, oltre alle caratteristiche della versione più piccola, presenta due zone regolabili a temperature indipendenti, per conservare nel migliore dei modi vini completamente diversi. Anche in questo caso, è dotata di classe energetica A.

Per quanto riguarda il comparto video, Hisense ha presentato i nuovi laser Tv (foto), una tecnologia che permette di ottenere una superficie visiva fino a 100 pollici posizionando l’unità di proiezione a soli 19 centimetri dal muro. Questo apparecchio, disponibile anche con l’aggiunta di uno schermo dedicato, supporta la risoluzione 4K Ultra HD e monta un audio Dolby Atmos. Inoltre, è compatibile con la piattaforma Vidaa di Hisense, in grado di trasformare il Tv in una console per l’intrattenimento domestico, grazie all’interazione con i principali servizi di streaming.

Sempre in ambito video, sono stati presentati i nuovi Tv della linea 2020, ovvero le serie Uled U8 e U7 e gli Ultra HD 4K A75, A73, A71. I due Uled possiedono entrambi la tecnologia Quantum Dot e il sistema di Upscaling Ultra HD e sono certificati secondo gli standard HDR 10+ e Dolby Vision HDR. La linea Ultra HD 4K offre un’ampia gamma cromatica grazie al wide color gamut, alla tecnologia HDR e all’Upscaler Ultra HD, e offre un’alta qualità audio grazie alle tecnologie DTS Virtual: X / DTS Studio Sound.