Milano – Razer, azienda specializzata in accessori gaming, ha pubblicato i risultati finanziari non sottoposti a revisione contabile per il semestre chiuso al 30 giugno scorso. “Il 2020 è stato un anno senza precedenti a livello globale”, ha commentato Min-Liang Tan, co-fondatore e ceo della società. “Nonostante l’incertezza del mercato causata dalla pandemia di Covid-19, Razer ha fatto registrare un inizio d’anno spettacolare, favorito dalla posizione dominante del brand, dalla crescita della base di utenti e dai trend legati lockdown”.

Il fatturato ha raggiunto i 447,5 milioni di dollari, con una crescita del 25,3% su base annua, superiore alle aspettative, trainata da una forte crescita dell’intero portafoglio periferiche, più una forte crescita percentuale a due cifre anno su anno per i sistemi nei mesi di maggio e giugno, e una crescita molto marcata nel settore dei servizi. “Lo stato di lockdown ha contribuito a far sì che il tempo dedicato al gaming e agli esport raggiungesse livelli record. Con un ecosistema di hardware, software e servizi incentrato sui gamer e i giovani, Razer è ben posizionata per cogliere le opportunità che scaturiscono da questi nuovi trend”, ha concluso Min-Liang Tan.