Hong Kong – Xiaomi Corporation ha annunciato oggi i risultati consolidati del secondo trimestre e del primo semestre 2020, chiusi al 30 giugno. Relativamente al primo semestre 2020, il fatturato totale è stato di 103,24 miliardi di Rmb (12,69 miliardi di euro), in crescita del 7,9% rispetto all’anno precedente; l’utile lordo è stato invece di 15,26 miliardi di Rmb (12,69 miliardi di euro), con un aumento del 22,3% sul primo semestre 2019. Nel secondo trimestre, i ricavi totali hanno raggiunto quota 53,54 miliardi di Rmb (6,58 miliardi di euro), in crescita del 3,1% rispetto all’anno precedente e del 7,7% su base trimestrale; l’utile lordo è stato invece di 7,70 miliardi di Rmb (circa 946 milioni di euro), con un aumento del 6,1% sul Q2 2019 e del 1,9% su base trimestrale.

“Nella prima metà del 2020, nonostante l’impatto del Covid-19, l’ecosistema di Xiaomi ha dimostrato la sua resilienza, poiché sia i ricavi che i profitti rettificati hanno raggiunto il massimo consenso del mercato, mentre le nostre operazioni hanno continuato ad espandersi”, dichiara Xiaomi Corporation in una nota ufficiale. “Guardando al prossimo decennio, ci atterremo fermamente ai nostri ‘tre principi guida’: non smetteremo mai di esplorare e innovare, continueremo a offrire prodotti con un forte rapporto qualità-prezzo e cercheremo di realizzare prodotti sempre più cool, in modo da permettere a tutti nel mondo di godere di una vita migliore”.