Milano – Nel corso di ‘Life Unstoppable’, un evento ibrido tenutosi online e in presenza presso la sede di Milano, Samsung ha presentato la line-up di nuovi prodotti smart e connessi nei settori mobile, wearable, Tv, audio, It e home appliances.

Tra i nuovi device video, è stato lanciato The Premiere, proiettore smart disponibile nei modelli da 120 e 130 pollici e dotato di woofer incorporato, suono surround Acoustic Beam e un triplo laser che trasmette immagini in 4K. E ancora, The Terrace, il primo schermo realizzato per la visione all’aperto, con protezione IP55 contro pioggia, umidità, polvere e insetti. The Terrace è dotato di tecnologia antiriflesso e qualità QLED 4K, e sarà disponibile nei modelli da 55, 65 e 75 pollici. Sempre nel comparto video, The Sero, il primo Tv mobile-friendly in grado di offrire un mirroring istantaneo dello smartphone in qualità QLED, disponendo automaticamente lo schermo in posizione orizzontale o verticale a seconda dei contenuti visualizzati. In ambito gaming, Samsung ha presentato i nuovi monitor Odyssey top di gamma, G9 e G7, con schermo curvo HDR10+ QLED da 1.000R, un tempo di risposta di un millisecondo e una frequenza di aggiornamento di 240Hz.

Ampio spazio anche al mondo mobile, che ha visto l’introduzione di diversi nuovi device. Tra questi, l’ultimo nato della famiglia di tablet Samsung, Galaxy Tab A7, con schermo da 10,4 pollici, quattro speakers stereo Dolby Atmos e batteria a lunga durata con ricarica rapida. Ma anche Galaxy A42 5G, con quattro fotocamere e display super Amoled da 6,6 pollici, e il nuovo arrivato della gamma foldable, il Galaxy Z Fold2 5G, che grazie alla cerniera a scomparsa, passa da uno schermo esterno da 6,2 pollici a uno principale da 7,6. In ambito wearable è stato invece annunciato Galaxy Fit2, che traccia automaticamente fino a dieci diverse attività e offre funzioni di monitoraggio del sonno e dei livelli di stress.

In ambito domestico, Samsung ha riproposto la gamma di frigoriferi modulabili e personalizzabili Bespoke. Inoltre, ha lanciato la nuova linea Air Space, pensata per mantenere il cibo fresco più a lungo e ridurre gli sprechi, che offre fino a 60 litri in più di capacità in dimensioni standard. Infine, Samsung ha presentato le nuove lavatrici ed asciugatrici Ai Control con intelligenza artificiale. Le prime dotate di tecnologia Ecolavaggio, che ottimizza il lavaggio miscelando il detersivo con aria e acqua, e QuickDrive, che riduce i tempi fino al 50% e il consumo di energia fino al 20%. Le asciugatrici, in classe energetica A+++ e dotate di pompa di calore, possono essere connesse alle lavatrici con Smart Link, per impostare automaticamente il programma di asciugatura più adatto per il carico appena lavato.