Milano – IIdea, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, e ProGaming Italia hanno svelato l’agenda di Round One, l’evento business internazionale dedicato al settore esports in programma su Twitch lunedì 21 settembre, in diretta dal Centro Congressi di Riva del Garda, che si trasformerà nell’hub di lavoro per l’evento.

La giornata, presentata dallo speaker e presentatore Bryan Ronzani insieme all’attrice e doppiatrice Daniela Delle Cave, si aprirà alle 12:45 con un saluto istituzionale del presidente di IIdea Marco Saletta. Alle 14 sarà quindi presentato il terzo Rapporto sugli Esports in Italia, realizzato in collaborazione con Nielsen Sport e sarà fornita una comparazione con lo scenario internazionale, grazie all’intervento di Michael Heina, International Esports lead di Nielsen Sports.

Round One si concluderà con la cerimonia di premiazione degli Italian Esports Awards nel corso della quale saranno assegnate cinque statuette: Best Italian Team, Best Italian Player, Best Italian Content Creator, Best Italian Caster ed Esports Game of the Year.