Bentonville (Usa) – Amazon ora ha davvero un competitor. Walmart Plus, la piattaforma che il leader mondiale della Grande distribuzione ha lanciato il 15 settembre, prevede infatti un abbonamento che va a sfidare direttamente Amazon Prime, offrendo ai consumatori benefit in-store e on-line, e puntando sull’aggressività dell’offerta. Gli abbonati potranno usufruire di un numero illimitato di spedizioni gratuite dagli store di Walmart, a cui si aggiungono forti tagli sul prezzo del carburante da parte di tutte le stazioni di servizio che hanno aderito alla promozione. L’affiliazione a Walmart Plus costa 98 dollari l’anno o 12,95 dollari al mese, inclusi quindici giorni di prova gratuita. Chi a oggi ha già sottoscritto il programma Delivery Unlimited della catena verrà automaticamente arruolato in Walmart Plus. I benefit includono: la spedizione free di circa 160mila referenze, che includono prodotti tecnologici, giocattoli, casalinghi, alimentari. L’opzione Scan & Go nella app di Walmart consente di fare shopping nei punti vendita scannerizzando i propri acquisti e pagandoli con con Walmart Pay, in modalità touch-free, dunque più sicura e veloce. Gli scontri sul carburante coinvolgeranno oltre 2mila distributori Walmart, Murphy Usa, Murphy Express e Sam’s Club, e consentiranno di risparmiare circa 5 cent a gallone (3,7 litri).