Milano – Passo in avanti nel segmento del gaming VR per Koch Media, che ha annunciato l’acquisizione al 100% delle azioni di Vertigo Games Holding, con sede a Rotterdam, in Olanda. Fondata nel 2008, Vertigo Games è una società che opera nel campo dell’intrattenimento VR e si concentra sullo sviluppo (Vertigo Studios) e la pubblicazione, sia per l’home entertainment (Vertigo Publishing) sia per il location-based-entertainment (Vertigo Arcades).

L’acquisizione include tutti i segmenti dell’attività di Vertigo Games, nonché tutti i diritti di proprietà intellettuale. Senza modifiche alla gestione o al team esistente, Vertigo Games opererà come fornitore di contenuti indipendente sotto il gruppo editoriale e per il business globale di Koch Media.

I titoli attuali del portafoglio Vertigo includono il brand VR di Vertigo Studios, Arizona Sunshine, il gioco VR di terze parti acclamato dalla critica, A Fisherman’s Tale, nonché esperienze VR Lbe esclusive come Ghost Patrol VR. La line-up 2020/2021 della società include sei uscite, tra cui il prossimo sparatutto After the Fall.