San Mateo (Usa) – PlayStation 5 uscirà in Europa il 19 novembre. Come già annunciato, la nuova console di Sony arriverà in due diverse versioni, una dotata di lettore ottico Ultra HD Blu-ray e una solo digital: i prezzi saranno rispettivamente di 399 e 499 euro.

Nell’evento online che si è tenuto ieri sera alle 22 ora locale, grande spazio è stato lasciato al software. I titoli Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios che accompagneranno l’uscita di Ps5 saranno: Astro’s Playroom (preinstallato sulla console), Demon’s Souls, Destruction AllStars, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure. Per garantire continuità con la passata generazione di console, Sony Interactive Entertainment ha anche svelato la PlayStation Plus Collection, una collana di videogiochi disponibili per il download a tutti i membri di PlayStation Plus su Ps5. Tra i titoli inclusi nella collection, Batman Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, God of War, Monster Hunter: World, Persona 5 e molti altri.

Per quanto riguarda gli accessori, Ps5 verrà accompagnata dal DualSense Wireless Controller (acquistabile in versione standalone al prezzo consigliato di 69,99 euro), le cuffie wireless Pulse 3D, la HD Camera, il telecomando media Remote e la DualSense Charging Station.