Moncalieri (TO) – SteamOne, società francese attiva nel settore della stiratura, annuncia che i suoi stiratori verticali a vapore, distribuiti in Italia da Nital, hanno ottenuto la certificazione ufficiale anti Covid-19. Per rispondere alle domande dei grandi brand, infatti, a luglio 2020 SteamOne ha sottoposto i propri prodotti a diversi test scientifici.

Il primo, svolto in collaborazione con un laboratorio francese specializzato in virologia con biosicurezza di livello 3, ha dimostrato che il getto di vapore con temperatura a 98°, emesso a intervalli regolari dai dispositivi, elimina efficacemente il 99% di particelle virali da tutti i tessuti presi in esame (tra cui denim, cotone, poliestere, seta, lana, lino, cashmere e viscosa).

Inoltre, un altro studio condotto dal laboratorio svizzero Scitec a giugno di quest’anno ha dimostrato che lo stesso getto di vapore è in grado di eliminare da indumenti e fibre il 99,99% dei germi e dei batteri. L’azione sanificatrice di SteamOne può quindi essere applicata anche alle mascherine in cotone lavabile, per igienizzare ed eliminare gli odori.