Seattle (Usa) – Amazon debutta nel mondo dei videogame, e lo fa con un servizio di cloud gaming denominato Luna. I suoi utenti potranno accedere a una library di più di 100 titoli, da giocare su Pc, Ma, Fire Stick Tv, iPhone e iPad a un prezzo di 5,99 dollari al mese. Il servizio per ora è limitato al solo territorio statunitense, e prossimamente verrà sviluppata anche una versione per Android. Luna sarà in grado di offrire alcuni videogiochi selezionati in risoluzione 4K, mentre lo standard sarà di 1080p e 60 fps.

Piuttosto corposo il parco titoli al lancio, che comprendono Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee, Grid, Abzu e Brothers: A Tale of Two Sons. Amazon Luna offrirà anche alcuni canali tematici, suddivisi per genere o publisher, a cui sarà possibile abbonarsi: il primo tra questi sarà quello dedicato a Ubisoft e alla sua line up.

Un’altra funzione inclusa in Luna sarà l’integrazione con Twitch, la piattaforma streaming proprietaria. Amazon ha anche annunciato il Luna Controller, al prezzo di 49,99 dollari. Dopo l’acquisizione di Twitch, Amazon ha anche avviato un proprio studio di sviluppo, gli Amazon Game Studios, attualmente al lavoro sul multiplayer online New World.