Norimberga (Germania) – Decisione storica per la fiera del giocattolo di Norimberga. Spielwarenmesse, originariamente prevista dal 27 al 31 gennaio, è stata rimandata all’estate 2021, come conseguenza della pandemia da Covid-19. È la prima volta che accade una cosa del genere alla manifestazione, che l’anno prossimo giungerà alla sua 72esima edizione. La decisione è stata presa dagli organizzatori il 24 settembre, ma comunicata soltanto oggi.

“La preoccupazione per la salute di tutti i partecipanti rende quasi impossibile organizzare Spielwarenmesse alla fine di gennaio garantendo il consueto livello di qualità”, si legge nel comunicato stampa ufficiale. “Molti paesi in tutto il mondo stanno attualmente sperimentando un drammatico aumento nel numero di infezioni da Covid-19, portando a nuove restrizioni di viaggio anche nelle principali città europee. Questi sviluppi mettono in dubbio espositori e visitatori sull’opportunità di partecipare a una fiera internazionale”.

Spielwarenmesse eG, l’ente che si occupa dell’organizzazione e realizzazione dell’evento, è attualmente in trattativa con NürnbergMesse per trovare una data adatta per l’edizione estiva della fiera.