Los Angeles (Usa) – Si conclude con un nulla di fatto l’udienza (virtuale) che ha visto incontrarsi in tribunale Epic Games e Apple in seguito alla decisione di quest’ultima di rimuovere Fortnite dall’App Store per violazioni di contratto da parte del publisher.

Il giudice Yvonne Gonzalez Rogers dell’Us District Court del North District of California ha infatti stabilito un rinvio del processo, che probabilmente si svolgerà a luglio 2021, proponendo l’intervento di una giuria popolare. “Si tratta di un caso importante sul fronte dell’antitrust”, ha dichiarato la Rogers, sottolineando quanto potrebbe diventare rilevante la questione, e suggerendo l’importanza di coinvolgere anche i cittadini nel processo decisionale.

Le prime indiscrezioni vedono Epic Games in disaccordo con questa decisione, e la stessa Epic è stata più volta ammonita dal giudice sui punti chiave della disputa. La prossima deadline è fissata per il 6 gennaio 2021, data in cui scadranno i termini di presentazione di tutta la documentazione processuale per l’udienza di luglio.